Cosa posso fare per te

Servizio di TREND SETTER

Nella mia attività di ricerca tendenze di abbigliamento, calzature, design, lifestyle, mi avvalgo oltre che alla mia formazione ed al mio intuito, anche di uno strumento all’avanguardia WGSN | Fashion | Design | Lifestyle & Interiors Limited Private Company Infomation, per analizzare le ispirazioni di stile, colore, tessuti, stampe grafiche, street style, monitorando tutte le fiere del mondo. Le mie interpretazioni delle tendenze sociali si traducono sempre in uno stile, creano una moda o ne assecondano una esistente. Questo approccio, mi permette di coniugare le esigenze delle aziende alla fascia di mercato a cui sono rivolti, riuscendo a centrare gli obiettivi richiesti. Prendiamo un caffè insieme, così posso illustrare in dettaglio come lavoro….ah! premetto io prenderò una Coca Cola!!

Servizio di CREATIVE DIRECTOR

Dopo un’ accurata ricerca di tendenze di stile, mi approccio al cliente con il Moodboard, che sia di collezione, design, street style o servizio fotografico è uno strumento utile per procedere alla progettazione. Rappresenta l’ insieme delle emozioni, immagini, materiali e figurini che voglio utilizzare nel progetto, per chiarire i punti da seguire e rispettare gli obiettivi di lavoro. Da qui nascono i colori, i modelli, i dettagli, le grafiche per focalizzare uno stile preciso. Più si accostano questi mezzi, più si ottengono riscontri sul raggiungimento del prodotto finale. I progetti così strutturati, sono utili alle aziende che ambiscono al potenziamento dei loro brands o ad un rinnovamento nello stile, apportando un concreto miglioramento dell’immagine.

Servizio di SOCIAL MEDIA MANAGER

In Italia sono poche le imprese che possono contare al proprio interno un esperto di marketing in grado di gestire, alimentare o monitorare la comunicazione dell’impresa sui Social e sul blog, relazionando l’azienda con il potenziale cliente, per raggiungere la totale e completa fidelizzazione; importante è creare una comunicazione fondata sul dialogo e dare risposte in breve tempo agli utenti. Con la mia attività di Social Media Manager rispondo, ogni giorno alle domande della community, difendo la reputazione online, redigo in collaborazione con il copy nuovi articoli, li pubblico sui Social e sul blog, sviluppo relazioni con gli influencers, condivido articoli e post. Perchè nell’era del Web 4.0 se ti trovo esisti, se non ti trovo non esisti.

 About me

Nasco il 30/01/1990 a Carpi (Mo), distretto della Moda da sempre e da sempre la mia grande passione, insieme ad un innato istinto nel captare le future tendenze. Abilità, che ritengo di avere nel DNA, perchè figlia di pubblicitari, Gierre che mi hanno reso una persona attenta ai cambiamenti, dinamica e capace di adattarsi ad ogni tipo di ambiente professionale. Entusiasmo, iniziativa e dinamismo, mi hanno spinto ad andare avanti nel lavoro, così come nello studio. Per questo motivo, al di là della passione per la moda, mi riesce facile intuire le tendenze anche nel design e nei progetti social. Ho conseguito la Laurea Triennale in Lettere e Beni Culturali al DAMS – Dipartimento Arte, Musica, Spettacolo – Facoltà di Lettere e Filosofia – Università Alma Mater di Bologna, Tesi di Laurea in Scenografia: elementi, teoria, storia, perché ho ritenuto potesse darmi una conoscenza più approfondita degli stili, degli usi, dei costumi, del cinema e del teatro. Mi ritengo abile nel comprendere i bisogni del cliente, grazie all’ esperienza maturata nelle Vendite presso Showroom di moda, e per questo motivo ho voluto accrescere ulteriormente la mia esperienza, con il Corso di Progettista di Moda – Formazione Superiore al FORMODENA di Carpi. Ora, sono in grado di concepire e progettare capi di abbigliamento e accessori, impostare ed elaborare nuove collezioni, nuove linee e ispirare nuove tendenze moda, in coerenza con l’immagine aziendale e le dinamiche di mercato. Inoltre, tutto quanto è digital mi interessa, soprattutto gli obiettivi di business di un Social Network. Infatti il consolidamento e il posizionamento del brand avviene attraverso il digital marketing, che con l’aumentare di tutti gli strumenti di marketing on line, promuove prodotti e servizi, ottimizza la propria attività coinvolgendo i consumatori, che individueranno i prodotti da acquistare su e-commerce. Ho frequentato un MASTER allo IULM di Milano in Social Media Marketing Digital Communication, perchè per attirare potenziali clienti e per ottenere risultati eccellenti è necessario affidare a professionisti competenti, le azioni da attivare.

Top

YOUR FUTURE SELF WILL THANK YOU FOR THIS.

YOUR EMAIL ADDRESS. | DON'T WORRY, ARE NEWSLETTERS ARE AWESOME |

X