Ti racconto una STORIA

Ti racconto, brevemente, cosa significa per me parlare di Storytelling. Ogni volta che si utilizza questo termine è necessario sapere che si sta automaticamente parlando di te, della tua storia, con i suoi alti e i suoi bassi.

Quando ho iniziato on-line, con la gestione dei primi account social per Aziende, mi sono nascosta dietro il marchio in modo sostanziale, perché avevo così paura di condividere chi ero e così preoccupata per come la gente avrebbe reagito.

Avrebbero capito i miei post? Avrebbero pensato che, tutto quello che dicevo era frutto della mia esperienza, oppure era stato sentito tante volte prima? Potevo davvero essere una fonte d’ispirazione per gli altri, quando ancora stavo cercando di capire la mia strada?

In realtà poi ho capito che, l’unica cosa che può essere vista e accettata per quello che è …..è “ la vera e propria STORIA ”.

La Strategia che si deve tenere a mente è come raccontarla e come crearla, sotto forma di contenuto giornaliero!

C’è voluto un sacco di tempo, per ammettere che questa è la mia Storia, anche perché, la gente sembrava pensare di me, che avessi la strada spianata (vista l’attività dei miei genitori www.giancarlorovatti.com), ma non volevo rinunciare a tale pretesa.

Condividere la mia storia era ed è esattamente quello di cui ho bisogno. Così, cerco di far capire alle aziende di raccontare la propria storia, riuscendo a trasformare un mio hobby, in un business fiorente per tutti.

Una volta che inizi a metterti nella testa delle aziende che segui e a comunicarla là fuori, online, la gente comincia a interiorizzare non solo il marchio, ma anche il suo valore. E ‘ condividere la storia che, alla fine, porta gli utenti a seguire il Brand di riferimento.

Quello che devi ricordare è che la storia da raccontare deve essere unica, perché probabilmente il tuo business è già stato fatto molte volte prima, ma indovina un po’? Nessuno lo sta facendo in questo modo, nessuno riesce a spiegare e raccontare la propria storia. Là fuori c’è qualcuno che sta aspettando la TUA storia e vuole essere coinvolto in una nuova esperienza.

Ho già messo in pratica la stessa strategia per me, per quello che sono e che faccio!

Non avere paura di renderti visibile, se ne ha sempre un po’… fino a quando non si inizia a farlo.

Se sei interessato a far parte di questa tendenza, assicurati di avere una storia da elaborare e da raccontare, di scegliere le app di riferimento per arrivare a chi ha voglia di ascoltarti e seguirti, creando contenuti veri e sinceri che parlino di te, ma attraverso le esperienze di altri.

Mi puoi contattare, sarò felice di farti capire l’importanza dello Storytelling per il tuo Brand.

 Illustrator: Natalia Resmini

Illustrator: Natalia Resmini

 Alice_Underground

Alice_Underground

Leave a Reply

Your email address will not be published.