La mancanza di spazio può essere un problema per gli allestimenti natalizi, ma tutti quanti siamo in attesa di quella che sarà, l’atmosfera di queste feste 2016. Quindi non importa! Ci sono un sacco di idee per recuperare lo spazio nel decorare la casa o il negozio per Natale e non ingombrare gli ambienti. Ad esempio, senza rinunciare al fascino di portare l’aria aperta all’interno, il legno disegna il materiale dell’albero di Natale, con un tocco tecnologico: strutture in 3D minimaliste per un aspetto decorativo, rami e pallet dipinti per favorire un design moderno. Si tratta di un albero di Natale non tradizionale, che può essere fissato alla parete o alla porta… et voilà!
Le soluzioni a muro restano sempre le soluzioni più forti, per i piccoli spazi. Disegni fatti in casa, oggetti di uso quotidiano (qualsiasi cosa: da biscotti, cornici, palle di natale, fotografie o rami di pino), vengono disposti e disegnati a forma di un albero. Anche le sorgenti luminose assumono forme degli alberi, come decorazioni festive per la casa e i candelieri offrono un’alternativa priva di energia elettrica oscurando l’illuminazione con un effetto delicato e calmante.
Altre alternative fai da te puoi trovarle on-line, in prossimità delle festività con l’opportunità di replicare i progetti a casa o semplicemente fornire qualche furba ispirazione..Utilizza ogni pollice di spazio per le tue decorazioni, tra cui le parti di mobili, soffitti, scale, finestre e davanzali e lo spazio si recupera.. Lasciati ispirare e non rinunciare alla magia del Natale!

CB2

Digs Digs

Digs Digs

Digs Digs

Cox & Cox

Sostrene Grenes