Il Tuo Piano Editoriale per il 2020

In questi ultimi anni di attività come Social Media Manager, mi sono occupata di molte aziende e seguito altrettanti profili digitali, creando per ognuno il proprio Storytelling. E’ necessario raccontarsi per creare valore e per questo motivo ho ideato contenuti accattivanti. Le foto scattate, anche se fatte con l’ Iphone, sono state tutte coordinate con filtri creati ad hoc per ogni cliente. Mi sono impegnata ad intervistare durante le dirette social, gli IGTV e i Video, creando relazioni con Influencer. Ho costruito per ogni azienda il Feed su Instagram al fine di essere riconoscibili dai propri followers e coordinato Facebook, perchè i social non possono avere la stessa identica pubblicazione, nè tanto meno gli stessi hashtag, e poi…. poi il Piano Editoriale, cioè la pianificazione giornaliera programmata giorno per giorno, insomma tutto quanto al fine di aiutare i brand a creare il proprio posizionamento sul mercato tramite i Social Media, guidandoli verso obiettivi e conversioni efficaci.

Eppure, nonostante tutto questo immenso lavoro, supportato anche da GierreCrew, dove ho cercato di inculcare la nuova mentalità di comportamento da adottare sui Social business, mi sono resa conto che, per alcuni clienti, è molto più forte la voglia di pubblicare qualsiasi cosa passi per la testa in quell’ istante, sminuendo tutta questa attività di Digital Communication alla sola pubblicazione di un post creato all’istante.

La frenesia di pubblicare, senza una strategia per il proprio profilo business (che al contrario del profilo privato, deve essere gestito diversamente,) può portare a risultati negativi.

Ho un Master allo Iulm in Social Media & Digital Communication e so perfettamente che, senza una strategia precisa per il proprio brand, non si va da nessuna parte, e sopratutto il lavoro è inutile. Per crescere ed aumentare la propria visibilità sui social media è necessario avere costanza e pazienza, creare relazioni online e fidelizzare il proprio utente.

Quindi per il 2020 ho avuto l’ idea di farti diventare il protagonista indiscusso dei tuoi social media, aiutandoti con una mano digitale!

Mi sono quindi organizzata in modo diverso creando le linee guida per la tua comunicazione social, in modo che chiunque voglia approcciarsi autonomamente a questo mondo lo possa fare si, ma in modo professionale. I piani editoriali che ho ideato prevedono da 2 a 4 post alla settimana, in base alle esigenze di ognuno..

Sono consapevole che ogni canale social richiede idee sempre nuove per creare post che attirino il giusto target di utenza, ecco quindi la Guida ER che ti accompagnerà di giorno in giorno, per creare il tuo Storytelling aziendale e avere pagine social attive e ricche di contenuti.

Tutto per farti fare colpo!

Nel progetto troverai le linee guida e la programmazione dei post che potrai creare in autonomia sulle tue pagine social (ti consiglio Facebook – Instagram), ma non finisce qui, per te ho pensato a delle Domande a risposta aperta, in modo da lasciarti la possibilità di descrivere quello che senti, perché non c’è un limite di caratteri da rispettare.

Troverai inoltre 10 Suggerimenti importanti prima di iniziare e la Legenda con i colori dedicati, pensata sui tuoi valori aziendali!

Il protagonista sei tu e il tuo business!

Mi auguro che queste linee guida possano esserti d’aiuto e d’ ispirazione per le tue prossime attività sui social. Ovviamente sarò sempre disponibile per Consulenze in Social Media e Digital Communication.

Ecco l’ esempio del tuo Piano Editoriale, cosa aspetti? Puoi già partire con il mese di Gennaio 2020

CONTATTAMI

Eleonora Rovatti

Leave a Reply

Your email address will not be published.