L’importanza dell’attuale tendenza homemade, vede la casa diventare sempre più un rifugio personale, dove è possibile lasciare spazio alla creatività, dove riflettere, dove rilassarsi e scoprire la tua vera personalità. Gli ospiti invitati, soprattutto durante i periodi di festa, avranno la curiosità di entrare nel tuo rifugio per condividere questa esperienza e sedersi alla tua tavola ed entrare così, in contatto con le tue usanze e la tua cucina.
Questo è un trend che neanche le aziende si lasciano scappare, lavorano e creano un business orientato a questa idea, come collezioni e prodotti per la tavola che celebrano l’artigianato, materiali eco-sostenibili, oggetti di uso quotidiano dallo stile classico, piatti e tovaglioli dai motivi a quadri, stile opulente per creare una calda atmosfera facendo un cenno a epoche del passato o riflessi metallici oro e argento e colori intensi per la casa. Tutto è pensato e mixato per condividere il tuo stile di vita.
L’importanza della tavola apparecchiata, viene resa più speciale anche da ciò che decidi di impiattare e offrire agli ospiti, per questo voglio darti un consiglio … leggi il post “Come scattare l’onthetable natalizio perfetto” scritto dalla food blogger Martina Palma sul blog #goodvibesonly , dove puoi trovare l’ispirazione giusta per creare un pranzo o una cena perfetta, senza lasciare nulla al caso e divertirti insieme nel condividere con uno scatto questa esperienza !

A perfect onthetable | rosette di @tradizioneemiliana

ph. Ikea
Grazie per i complimenti. Scusa se ti rispondo in ritardo...
Eleonora! Che bella presentazione. Sembri così giovane e con le...
Buongiorno Aldo, la ringrazio per aver letto il mio...