FLORENCE WITH A FRIEND

Ieri io e la mia amica Ale, siamo state invitate Private Cocktail nella boutique di Dior in centro a Firenze. Inutile dirvi che abbiamo colto l’occasione per fare un giro nella bellissima città ricca di storia, guardare le nuove vetrine e cenare in compagnia!!
Siamo arrivate a Firenze nel pomeriggio e ci siamo dirette subito al Firenze Suite, un adorabile oasi, come la chiamano loro, in via nuova de Caccini (vicinissima al teatro della Pergola) . Ogni stanza è unica e la nostra “la stanza delle conchiglie” affacciava direttamente sul piccolo e romantico giardino interno! Ci siamo cambiate in fretta.. in fretta si, non avevamo il problema di scegliere l’outfit, perché ne avevamo portato solamente uno per non cadere in tentazione e rischiare così di vedere Alessia cambiarsi 10 volte (ora mi starà odiando perché quella che si cambia sempre sono io). Siamo uscite, pronte di tutto punto, per la serata. Arrivate in Boutique Dior in viaVia de’ Tornabuoni 15, orario aperitivo, ci hanno accolte con un calice di champagne e mostrato la nuova collezione invernale. Ad un tratto, con grande stupore, abbiamo notato la presenza di un fashion illustrator intento a fare un ritratto ad una invitata che poi finito avrebbe lasciato in ricordo della serata. Un idea fantastica ed emozionante vedere il proprio ritratto prendere forma…grazie mille Damiano Groppi sei fantastico!!
Finito l’evento, io e Alessia , ci siamo dirette verso il Dim Sur, un piccolo ristorante cinese e abbiamo cenato con la loro specialità i ravioli al vapore e i noodles fatti a mano e cucinati a vista. Dimenticati quindi il riso alla cantonese, le nuvolette di drago….l’ultima tendenza oggi è il piatto del momento: fiori di zucca fritti ripieni di gamberi al vapore!!!
Un consiglio per tutti gli amanti della cucina cinese e del the servito caldo. E’ sempre meglio prenotare, mi raccomando!

To be continued …

Leave a Reply

Your email address will not be published.