Io ci sono

Ciao lovely, sto uscendo da quelle che sono state le intense settimane appena passate. Ho incontrato imprenditori incredibili, studiato e imparato molto, ho alloggiato in appartamenti sempre diversi, cenato in ristoranti dalle fortissime personalità, ho catturato, in mille immagini, momenti carichi di idee ed energia. La prossima fermata è Bali, dove posso liberare i pensieri per la creazione di nuovi contenuti, lasciarmi ispirare per un grande sviluppo personale, lo definisco un ricongiungimento con me stessa, per lavorare su nuovi obiettivi. Qualcuno mi ha detto: WOW sembra davvero una vacanza incredibile! Sei sempre in giro! … ma la realtà per me è che ogni destinazione è un viaggio incredibile e non una vacanza. Una vacanza, per me, significa “una pausa” dalla tua vita. Una vacanza è qualcosa che fai per sfuggire dal tuo lavoro. Sono consapevole di non essere una ragazza che prega per l’arrivo del week end, proprio su questo sto creando la mia attività, che “non ha bisogno di una vacanza”, bensì di ricerca che sfocia in strategia, comunicazione e segue le linee del gioco creativo. Il lavoro che faccio comprende tutte quelle cose che sceglierei comunque, che mi spingono a non fermare mai la mia visione di business. Mi ritengo fortunata, perché è un’ attività che non mi tiene sempre e solo incollata ad una scrivania (c’è anche questo aspetto tranquilli), ma è la mente che non si ferma mai. A volte, mi ritrovo la notte a pensare a nuove idee, annotazioni e pensieri, come questo che sto scrivendo ora per te. Voglio quindi affrontare due punti fondamentali da tenere bene in mente, per non agire in modo approssimativo e frenetico:

1 la mentalità giusta e la relazione con il denaro;

2 una strategia aziendale sistemata, solida e scalabile.

Senza queste fondamenta ti ritrovi spesso a lavorare non per far crescere te stesso, ma solo il tuo business. sei coonvinto di aver creato la tua attività per la libertà d’azione, la possibilità di creare, di pensare, ma in ultima analisi ti ritrovi con un occhio di bue puntato solo sul tuo ego e lo sguardo  non è rivolto al mondo che c’è fuori. È un binomio molto difficile da far coesistere, perché si tende sempre a pensare solo a ciò che è giusto in quel momento, senza guardare ad altre vie d’uscita che possono ampliare le tue prospettive. La buona notizia è che attraverso una strategia costruita ad hoc su ciò che ambisci diventare, puoi farcela! Sicuramente puoi creare la vita e l’attività che vuoi imparando da coloro che ti insegnano a fare questo. Forse quanto detto non è giusto per te, forse hai rivolto lo sguardo su qualcosa d’ altro, ma quello che mi sento di consigliarti, è di scegliere un mentore che ti connetta con la maggior parte delle tue capacità, che sia un esempio per il tuo business, che riesca ad incrementare la tua ricerca e il tuo obiettivo. Assicurati sempre di avere il supporto che ti serve, una visione differente per aprirti una strada che non immaginavi. Non essere quella ragazza che smette di investire su sè stessa, che guarda indietro pensando che è tutto tempo sprecato. Io lo sto facendo e l’amore, l’ispirazione, l’aiuto di cui ho bisogno, lo cerco nei migliori del settore, che contribuiscono alla mia crescita ed alla mia evoluzione. Tutto quello che imparo lo voglio trasmettere a chi decide di affidarsi a me, anche a ragazze e ragazzi con una grande visione nel loro settore, che hanno bisogno di strumenti e strategie per scalare l’ obiettivo.

Ti lascio con questo pensiero e ti consiglio di leggere il libro “Fai di te stesso un brand”. Se hai voglia di parlare del tuo business, io ci sono.

by Eleonora Rovatti | Vonnight

Leave a Reply

Your email address will not be published.