E’ stato con immenso piacere che ho fatto da moderatrice per le puntate del podcast StrongHer by Qonto Italia, per dare voce alle donne che fanno impresa in Italia.
Qonto è la soluzione finanziaria aziendale leader in Europa, il conto business online per professionisti, dedicato a PMI, startup e freelancer.
Sono state coinvolte diverse partecipanti del business training gratuito e intensivo del 2023, organizzato da Qonto, a supporto dell’imprenditoria femminile, che ha l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e opportunità alle donne che vogliono fare impresa. Solo un’azienda su cinque in Italia è guidata da una donna e StrongHer vuole contribuire a ridurre il divario di genere che esiste nel mondo dell’imprenditoria.
In questo podcast abbiamo parlato di business, di innovazione, di strategie, ma anche di sogni, di sfide, di maternità…
Se vuoi partecipare anche tu al business gratuito di StrongHer ricordati che sono aperte le candidature per l’edizione 2024 fino al 7 Aprile, trovi tutte le info qui. Manda la tua candidatura per essere una delle 40 partecipanti e accedere a oltre 20 attività e workshop interattivi.
Intervistatrice del podcast StrongHer | Eleonora Rovatti
La prima ospite che ho intervistato è stata Diana Yanes, founder di Diana Yanes Consulting e Head of Sustainability. La storia di Diana Yanes è fatta di cambiamenti e trasformazioni, che l’hanno portata ad abbiacciare il percorso imprenditoriale dopo essere stata stilista creativa.
Una trasformazione, quella che ha vissuto, che le ha permesso di creare qualcosa che può fare la differenza per lei e per tantissime altre persone:
“Fare impresa significa costruire qualcosa che va oltre la tua singola persona, qualcosa che può realmente fare la differenza”.
Una nuova puntata ogni due venerdì alle 7.