Per i tuoi SOCIAL

In un mercato digitale sempre più competitivo come quello italiano, sono poche le aziende che hanno la fortuna di avere un esperto di marketing interno, professionisti specializzati che esercitano un ruolo vitale nell’alimentare, gestire e monitorare l’intera comunicazione del brand sui Social Media e sul Blog, creando un ponte vitale tra l’azienda e i potenziali clienti e lavorando per raggiungere una fidelizzazione solida e duratura.

La chiave del successo? Una comunicazione basata sul dialogo, risposte veloci e interazione diretta con gli utenti. Nelle vesti di Social Media Manager, mi impegno assiduamente per rispondere a tutte le richieste della community, difendere con tenacia la reputazione online del brand, creare contenuti originali ed interessanti, pubblicarli con attenzione sui canali social media e sul blog.

Ho un Master in Social Media Marketing e Digital Communication conseguito allo IULM e tramite la mia attività, sviluppo relazioni preziose con gli influencer più importanti del settore e condivido senza sosta articoli e post pertinenti.

In genere, tra le mie attività svolte come SMM trovi:

  1. Analisi, definizione degli obiettivi e pianificazione di una strategia organica e a pagamento: stesura del Social Media Plan, fondamentale per iniziare con il piede giusto e che personalmente faccio pagare a parte una tantum)
  2. Progettazione di un piano editoriale, creazione e programmazione dei post: da definire se i contenuti, intesi come blog post, video, immagini e creatività varie vengono fornite già “pronte all’utilizzo dal cliente o vanno create ad hoc dal professionista
  3. Gestione e moderazione della community: monitoraggio dei commenti e dei messaggi + smistamento o gestione diretta degli stessi
  4. Analisi, progettazione, messa online e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie: Facebook Ads, Instagram Ads, Linkedin Ads, etc
  5. Analisi, ottimizzazione e reportistica attività 

Ovviamente gestire una community di una piccolissima azienda locale da poche centinaia di utenti non è la stessa cosa che gestire quella di brand con migliaia o decine di migliaia di membri attivi, che magari utilizza i soacial come canali di customer care e quindi riceve svariate domande ogni giorno; gestire richieste, interazioni, moderare i commenti è un’attività ad alto consumo di tempo, tra le prime da considerare nel fare un preventivo di Social Media Community Management.

Il punto è fissare dei parametri nel definire i costi che il cliente dovrebbe sostenere e una stima del tempo che si deve dedicare a quel cliente.

Eccomi a tua disposizione, per navigare insieme nel vasto oceano del digital marketing e raggiungere porti di successo insieme.

Chiamami e avrai un preventivo dettagliato per la tua azienda!

Leave a Reply

Your email address will not be published.