FOOD, CONNECTION & STORYLIFE

Condividere consigli è importante in questo momento, ci fa sentire più vicini e connessi. Una novità, un articolo, un libro per stimolare il pensiero positivo e avere una visione diversa sulle cose che stanno accadendo, non pensare solo a se stessi, riflettere su cosa in questo momento ci può aiutare. Le idee brillanti arrivano cosi, all’improvviso, mentre si studia e si apprendono cose nuove.

Essere cittadini consapevoli significa anche agire e pensare per il proprio bene e per quello altrui, di tutta la collettività.

Insieme a GierreCrew ho scritto il libro FOOD, CONNECTION & STORYLIFE, inserendo le illustrazioni di Natalia Resmini e le foto food di Federica Maiolo, per narrare come coinvolgere attraverso l’esperienza con il cibo, perché è necessario capire come le persone vogliono sentirsi, e anche perché pensiamo che il cibo sia l’elemento che più di tutti riesce a connetterci e a raccontarci.

Il libro è dedicato ad una azienda locale produttrice di pasta fresca, Il Matterello Pasta Fresca che ha lasciato spazio ai giovani, in questo caso i figli, ed ha saputo reinvenventarsi delineando le strategie mutevoli per lo sviluppo del prodotto. La qualità, il gusto e il sapore rimarranno di primaria importanza, per non dispendere l’immenso patrimonio costruito nel tempo che però necessita, ora più che mai, di essere comunicato in modo nuovo.

 

E’ questo il momento di vivere a livello locale e di non rinunciare alle piccole imprese. Le aziende locali che impiegano la maggior parte della forza lavoro hanno bisogno del nostro supporto e noi lo restituiremo alla comunità.

Un libro ideato sei mesi fa, voluto intensamente, pensato, scritto, corretto e poi la ricerca delle illustrazioni di Natalia, una mia passione e grande amica, le foto di Federica Maiolo food blogger, che sa interpretare alla perfezioni i piatti che lei stessa cucina e poi la ricerca della casa editrice che potesse pubblicarlo… vi garantisco che non è stato per niente facile da trovare, insomma il libro ha finalmente visto la luce proprio in questo periodo di quarantena, della serie se lo vuoi puoi!

Vi lascio il link del mio libro, fatemi sapere cosa ne pensate.

Buona lettura!

Eleonora Rovatti | Creative Director

Leave a Reply

Your email address will not be published.