Un appuntamento da non perdere il Vernissage della Contemporary Art Exhibition dedicata ai Cinque sensi di Arcadia Art Gallery a Milano, zona Navigli.
Da 1 al 13 ottobre (c’è ancora tempo per toccarle) Luca Ballestra esporrà in galleria sui navigli la serie di Lune materiche intitolata I WANT the MOON per far vivere a tutti noi l’emozione di immergersi nelle diverse sfumature e ispirarsi al satellite attratto dalla terra.
Chi non vorrebbe la Luna in casa, al lavoro, nel suo posto preferito? Se puoi sognarlo, puoi farlo.
Proud of you.
INVITATION
PHILOSOPHY | I WANT THE MOON
Ispirato da materiali poveri e dal senso di tridimensionalità potente, Luca Ballestra decide di cimentarsi con malta, resina trasparente e acrilico, realizzando una serie di Lune materiche su tele circolari intitolata
I Want the Moon, celebrarando con enfasi suggestiva il 50esimo anniversario dell’allunaggio.
Con la sua LB art, ha esposto alla MDW2019 partecipando al Fuorisalone di zona Lambrate portando il progetto TOUCH + DESIGN.
Calmare, stimolare ed energizzare gli ambienti interni attraverso l’uso del colore, della consistenza, della luce e delle forme, è l’obiettivo del suo lavoro pittorico.
Con I WANT THE MOON vuole far vivere a tutti l’emozione di toccare la Luna con un dito, immergersi nelle sue diverse sfumature e ispirarsi con essa.
Luca Ballestra
nasce a Mirandola (MO) il 19 Dicembre 1989 e si avvicina al mondo dell’arte fin da bambino, grazie alla passione trasmessagli dal padre che lo spinge a dipingere su tela. Negli anni ha intrapreso uno studio classico trascorrendo ore accanto ad Ernesto Ubertiello, stimato artista di Modena che gli consente di migliorare lo stile ritrattistico. Nei suoi primi lavori ritrae volti femminili e animali da compagnia, dipinti con la tecnica olio su tela.
I WANT THE MOON – Opera ” FIFTIETH” by Luca Ballestra
ARCADIA ART GALLERY
GALLERISTI DI ARCADIA ART GALLERY
GIULIA ACCARDI
MAX SALVALAGGIO , PACO DI CANTO
GIERRE
PUBBLICO
CRITICI D’ARTE