“I WANT THE MOON” il Progetto

LA NOSTRA STORIA

Sono Vonnight e mi occupo di progetti creativi e creazione di contenuti. Il mio compagno Luca Ballestra dipinge lune su tele rotonde e siamo costantemente alla ricerca di luoghi che ci ispirino. Trasferiti a Milano da due anni, abbiamo scoperto Petit Garden, un luogo magico con un piccolo giardino privato che è diventato uno spazio in cui condividere Arte e Design e non solo… Così è nata l’idea di una casa/studio creativa che cambia il suo look a seconda delle nostre esigenze.

IL NOSTRO PROGETTO

Il salotto diventa un luogo di condivisione, di design e spazio per la creazione di contenuti. Dato il numeroso seguito sulle nostre piattaforme social, trasformeremo un salotto e un giardino verdeggiante in un’oasi tranquilla dove rifugiarsi dalla frenesia della Milano Design week per ricreare un’atmosfera più intima, dialogare con l’artista, ammirare alcune delle opere lunari e dar vita ad una collaterale che racconti il progetto esposto in Brera al MusAB – Museo Astronomico di Brera.

BRERA DESIGN DISTRICT

MATERIA NATURA sarà il tema principale del distretto di Brera e con “I Want the Moon” si riflette sul nostro profondo legame con la natura e l’universo che ci circonda, esplorando la matericità della superficie lunare in un luogo dedicato all’osservazione dello spazio. Questa installazione lunare offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in un’esperienza straordinaria, in cui la Luna sembra essere stata catturata all’interno di una stanza, quasi a ricordare un enorme telescopio di cui il museo ne è il custode. Entrare negli spazi del Museo, lasciarsi trasportare dall’arte di Luca Ballestra, immergersi in un mondo parallelo è l’obiettivo per una visione nuova a spazi ricchi di storia. Attraverso l’uso innovativo di luci, colori e materiali, Luca Ballestra cattura l’essenza delle molteplici sfumature lunari. I Want the Moon è più di una semplice installazione artistica; è una filosofia, un invito a vivere l’emozione di toccare la Luna con un dito e lasciarsi ispirare dalla sua bellezza senza tempo.

 

UNA LUNA AL MUSEO e non solo, calendario eventi:

Seguite la Luna durante questa Milano Design Week perchè troverete l’artista delle lune Luca Ballestra  al Fuorisalone in più iniziative.

📍𝐁𝐫𝐞𝐫𝐚 𝐃𝐞𝐬𝐢𝐠𝐧 𝐃𝐢𝐬𝐭𝐫𝐢𝐜𝐭

Siete pronti a vivere un’esperienza magica? Venite al MusAB – Museo Astronomico di Brera e immergetevi nell’installazione artistica I WANT THE MOONDal 16 al 21 aprile, vi porteremo in un viaggio attraverso le sfumature lunari. Insieme alla creative director Eleonora Rovatti e RnB4culture cattureremo la Luna in una stanza, quasi a ricordare un enorme telescopio di cui il museo ne è il custode.

Per Info e Biglietti

📍𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐳𝐢𝐚 – 𝐏𝐞𝐭𝐢𝐭 𝐆𝐚𝐫𝐝𝐞𝐧

Dal 16 al 21 aprile sarà allestita una mostra personale dell’artista delle lune, direttamente nel Petit Garden Studio, una piccola e tranquilla oasi nel cuore di Milano in Viale Bianca Maria 10, dove potrete ammirare altre opere lunari e lasciarvi ispirare da loro. Evening party 18 aprile, free entry.

📍𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐒𝐜𝐚𝐥𝐯𝐢𝐧𝐢 𝐃𝐞𝐬𝐢𝐨 𝐌𝐁

Ad un anno di distanza dalla II Biennale di Desio, la Luna torna in esposizione al Museo Scalvini partecipando alla mostra collettiva “Oltre l’Amore e Oltre il Colore”Dal 13 al 21 aprile, vi invitiamo a immergervi nella meravigliosa cornice seicentesca di Villa Tittoni di Desio e a lasciarvi affascinare dall’opera lunare esposta.

📍𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞 – 𝐂𝐡𝐢𝐞𝐝𝐢𝐦𝐢 𝐥𝐚 𝐋𝐮𝐧𝐚

Sognate di dipingere la Luna con le vostre mani?

Partecipare alla 2^ edizione dell’ ArtExperience “Chiedimi la Luna” durante la Design Week di Milano, il 21 e il 28 aprile in Lascia La Scia coworking lab. saranno per voi due giorni di full immersion nell’arte!

E’ possibile acquistare il corso su www.lucaballestra.it, ancora qualche posto disponibile!

Non è richiesta alcuna conoscenza pregressa, solo la voglia di esplorare la vostra creatività e di lasciarvi ispirare dalla Luna, portandovi a casa la luna da voi creata.

Un bel programma per le prossime settimane! Noi non vediamo l’ora, ci sarete?

Eleonora e Luca

Leave a Reply

Your email address will not be published.