L’importanza di un Instagram Feed coerente.

Costruire il tuo brand o educare i tuoi clienti è una parte centrale della mia attività di Social Media Manager, attività che fa parte della digital communication.

Il fatto che tu sia arrivato su questo post del mio blog è un ottimo indicatore che sta a significare che hai deciso di farti aiutare a creare un’immagine alta del tuo brand, perchè Instagram è sulla cresta dell’onda e le opportunità dietro a questo social network sono davvero molte.

E’ provato che i social network hanno sempre più influenza sulle decisioni di acquisto degli utenti e riuscendo a trovare il giusto mix di contenuti (rilevanti) e l’ immagine coerente ho la possibilità di attirare un maggior interesse verso il tuo brand.

Gli elementi alla base del successo

Per avere successo su Instagram non basta pubblicare foto in modo casuale. Al contrario è necessario:

  • Avere una visione chiara su obiettivi e strategia
  • Pubblicare con una frequenza costante
  • Avere uno STILE ben definito
  • Avere familiarità con i tuoi followers

Unendo tutti questi ingredienti ho la possibilità di raggiungere in maniera diretta e focalizzata il tuo pubblico, di accrescere l’ interesse, aumentare la brand awareness e vedere risultati nei ritorni d’investimento.

Per ottimizzare i profili dei miei clienti penso al profilo Instagram come ad una homepage, sfruttando al massimo l’immagine del profilo, la biografia, i link e il business profile, elementi che creano un elevato valore per i tuoi utenti.

Per avere un profilo su Instagram, coerente e in grado di veicolare il giusto messaggio, è importante seguire uno stile ben preciso che rispecchi quello degli altri canali di marketing utilizzati. A questo proposito creo un vero e proprio stile guida da seguire durante la creazione dei contenuti. I punti chiave, oltre ovviamente ai contenuti, riguardano la composizione delle foto e dei video, il colore palette, i font, i filtri e gli hashtag.

Per ulteriori chiarimenti in merito, contattami!

@liviobakery

@nirvana_centrobenessere

Leave a Reply

Your email address will not be published.