L’INSTALLAZIONE
Durante la Milano Design Week 2025, il cuore di Brera ospiterà MOON WALK, un’installazione luminosa straordinaria che vi guiderà in un viaggio verso la Luna.
Un progetto a cura di Luca Ballestra e Vonnight, in collaborazione con Quadruslight. L’opera unisce arte, tecnologia e spazio, offrendo un’esperienza immersiva alla scoperta del cosmo.
MOON WALK unisce la storia alla percezione artistica del nostro satellite. L’esposizione di materiali d’epoca dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Brera, offre un percorso emozionante che guida i visitatori attraverso le sue superfici e suggestioni. Grazie alla collaborazione con Quadruslight, l’installazione prende vita attraverso una tecnica mista che combina intervento pittorico su telo irradiante con un avanzato sistema di retroilluminazione a LED, permettendo alla Luna di risplendere in un ambiente immersivo. L’illuminazione studiata ad hoc permette alla Luna di risplendere come se fosse nel cielo, offrendo un’esperienza unica di immersione:“vogliamo offrire un momento di contemplazione e meraviglia, un’opportunità per riscoprire la Luna con occhi nuovi” – raccontano Luca Ballestra e Vonnight.
TECNOLOGIA E SPAZIO.
Dopo il successo di I Want the Moon al MusAB – Museo Astronomico di Brera nel 2024, io e Luca Ballestra torniamo con un nuovo progetto ispirato alle opere materiche dell’artista delle lune. Questa volta, la Luna non è solo protagonista, ma diventa un corpo vivo e luminoso, che riflette la luce come nel cielo notturno, creando un’atmosfera onirica e senza tempo. Camminare verso la Luna, osservarne i dettagli materici e immergersi nella sua luce sono elementi chiave di un’installazione che fonde arte, design e scienza, trasformando lo spazio espositivo in una dimensione sospesa tra sogno e realtà.
𝐁𝐑𝐄𝐑𝐀 𝐃𝐄𝐒𝐈𝐆𝐍 𝐃𝐈𝐒𝐓𝐑𝐈𝐂𝐓 con “MOON WALK”
Dal 8 al 13 aprile
Al MusAB – Museo Astronomico di Brera, la Luna della serie I Want the Moon di 2 mt. di diametro, prenderà vita grazie alla collaborazione con @quadruslight .

Locandina evento

Banner espositivo al MusAB