“Parola di donne”

Da grande non voglio essere una principessa. Una chiacchierata sotto le stelle sul tema della gender equality, in occasione della mostra fotografica collettiva allestita sotto i Portici di Vignola, per raccontare la storia di 10 donne del territorio emiliano che hanno affrontato la disparità di genere. Le testimonial, insieme ad altre donne “eccellenti” hanno partecipato a una tavola rotonda tutta al femminile moderata da me, per condividere esperienze e riflessioni sul tema della gender equality. Non solo teorie e promesse, ma esempi concreti di ispirazione attraverso l’esperienza di ognuna. Mi sono sentita molto onorata di aver partecipato.

Qui l’articolo online

Una serata di luglio calda in tutti i sensi, ricca di contenuti e testimonianze di donne esemplari che hanno appassionato la platea. L’evento fortemente voluto da Elena Salda ceo di C.M.S. Spa, ci ha regalato profonde riflessioni e il percorso continuerà per portare una cultura aziendale socialmente responsabile, basata sulla valorizzazione delle persone.

Perchè per fare impresa, oggi, serve anche questo.

Le donne intervistate sul palco sono: Elena Salda ceo Cms Spa, Lorenza Zanni curatrice della mostra, Francesca Simoni personal chef, Alice Padovani artista, Cecilia Robustelli linguista e docente Università MO-RE, Federica Poletti artista, Angelica Ferri Personali imprenditrice e commercialista, Rachele Barbieri atleta e campionessa di ciclismo, Veronica Guida project manager Dynamo Academy

La Mostra sarà presente a Vignola fino al 31/07/2023.

Leave a Reply

Your email address will not be published.