Ci connettiamo insieme? Millennials Mood

Niente resta fermo come sembra, si sa…. Chissà quante volte sei arrivato a questa conclusione. Tutto cambia, sempre, è solo che la maggior parte delle volte non te ne accorgi o sei troppo impegnato a correre, per cui ti trovi già cambiato. Nell’esatto momento in cui sei predisposto e vuoi afferrare qualcosa o ti accorgi semplicemente di qualcuno, beh… stai pur sicuro che la prospettiva cambia immediatamente, e scivola via.

Nella vita serve tempismo, non ci credevo fino a qualche anno fa, eppure serve!

Soprattutto in amore serve tempismo, e la verità è che non sarai mai amato come hai idealizzato o nella misura in cui vorresti. Disillusa ?? No, semplicemente realista. (la parte sognatrice e romanica lasciamola da parte, per ora). Un giorno, conosci qualcuno che speri di rivedere, ma nel frattempo succedono cose nella sua e nella tua vita, e in un attimo non lo ritrovi più. Puff, sparito….Le chiamano esperienze o forse, solo coincidenze del destino. E’ proprio per semplificarle o per dare un senso a queste coincidenze, che oggi ti basta un CLICK.

Io sono nata negli anni ’90 quindi, faccio parte dei Millennials. Una generazione in “fuga” la nostra, ma che sa reinventarsi. Cambiamo in fretta, perché la tecnologia ha plasmato il nostro modo di osservare le cose, di percepirle e di provare sentimenti.

In un’intervista del 2015, su Vanity Fair, Justin Garcia, uno scienziato ricercatore, presso l’Istituto Kinsey per la Ricerca in Sex, Gender, and Reproduction, ha affermato che Internet ha completamente cambiato il nostro modo di agire, sia sentimentalmente che sessualmente.

Il 125% dei Millennials oggi, si “sente dipendente” dal mondo digital, rispetto alle generazioni precedenti e si conta che solo il 30% abbia la probabilità di volere un rapporto nel 2017. Come mai? Credo sia questione di istinto e di velocità capire, attraverso le sensazioni, i “famosi a pelle”, se c’è feeling, diversamente… continuo la mia strada e penso alla mia vita. Un discorso estremamente individualista questo, che permette di mantenere davanti a sé l’obiettivo preposto di ciò che si è e di quello che si sta cercando. Dormire con un’altra persona per un Millennials, è molto più facile che un tempo, per poter verificare subito se c’è una connessione e quindi proseguire con la conoscenza, per cui ora la parte più intima, è diventata quella di far conoscere la persona ad amici o genitori… Ritengo sia solo cambiato il punto di vista!

Questi comportamenti però hanno un lato positivo perché, in realtà così facendo, si creano nuovi business che ci permettono di smuovere il riscatto sociale e che ci danno la possibilità di riuscire, da soli, a realizzarci anche in questi anni di chiusura che hanno investito il mondo. Noi ora, attraverso il digital, generiamo e condividiamo le nostre emozioni, e possiamo gestire il nostro mondo con un click.

Vuoi un esempio? Sul mio i-phone conto almeno 165 app, per cui posso connettermi con chi voglio e come voglio, e se ci rifletti è un grande potere. Perché?

Perché abbiamo bisogno di tempismo e di sentimenti, a modo nostro!

 @DISASTER.ZINE

@DISASTER.ZINE

 @THISISMAYAN

@THISISMAYAN

Leave a Reply

Your email address will not be published.