Dalla parte degli animali

Condivido con voi l’articolo dell’intervista di mia madre sul suo amore per gli animali, per la Gazzetta di Modena sezione Quattro Zampe

Buona lettura!

“Mi chiamo Daniela Borsari, ho 65 anni e vivo a Carpi (Mo). Lavoro nell’agenzia pubblicitaria Gierre Giancarlo Rovatti con mio marito e mi occupo di ricerca e stesura di blog aziendali nell’ambito dei progetti digitali, insieme a nostra figlia Eleonora, Creative Director.

Possiedo due gatti Enea e Celine maschio e femmina e la new entry Princesse Rose una Bouledogue Francese di tre mesi, tutta da vivere, che ci aiuta tanto a sopportare la grave perdita del nostro amato Arthur Leroy, che purtroppo ci ha lasciato in Novembre all’età di 8 anni.

Mi hanno chiesto quale fosse la cosa più difficile quando si ha un cane.

Ho risposto: “Perderlo!”.

Arthur era sempre con noi, al lavoro, in vacanza, nei viaggi in macchina, ovunque andavamo, lui era con noi e anche per questo motivo è diventato una star, conosciuto e amato da tutti e oggi vogliamo lasciare la sua impronta nelle iniziative che portiamo avanti per gli animali più indifesi.

Attualmente abbiamo in adozione a distanza Gordon, un cane affetto da una malattia degenerativa agli arti che ha bisogno di molte cure. Dopo aver sofferto gran parte della sua vita ha trovato persone che lo curano all’interno di una pensione a Bari. Le cure sono costose e per questo motivo abbiamo aperto la chat “Insieme per Gordon” unendo tante zie e zii che offrono sostegno economico, anche solo per vederlo scodinzolare felice.

Adottato a distanza c’è anche il lama Perù, salvato dalla LAV per maltrattamento a un circo. Perù ha bel un caratterino, si fa sempre notare e ha stretto amicizia con alcuni cavalli con cui condivide un grande prato verde.

Ho sempre avuto a cuore gli animali più sfortunati, per questo motivo anche tutta la mia famiglia si adopera ad aiutare Canile e Gattile di Carpi con offerte di ogni genere. L’ultima iniziativa che abbiamo sostenuto è stata quella dell’Uovo di Pasqua solidale, noi per ogni loro richiesta, ci attiviamo subito! Negli anni Toby a distanza, Fox dal canile e Sofia dal gattile siamo riusciti a portarli a casa con noi.

I miei due gatti persiani sono entrati nella mia vita in un modo un po’ particolare, complice il lavoro che svolgo. Celine prima e poi a distanza di un anno Enea li ho conosciuti sui social Clody’s Cats, allevatrice amatoriale di persiani chinchilla, che ho iniziato a seguire dopo la perdita della mia precedente gatta Cipria, che è stata con noi per 19 lunghi anni. L’amicizia con Claudia di Clody’s Cats è diventata un forte legame a distanza, accomunata anche dall’amore smisurato che abbiamo per i nostri gatti, a riprova del fatto che attiriamo le persone che ci fanno emergere ciò che abbiamo nel nostro cuore.

Gli animali sono una parte fondamentale nella mia vita e senza non credo di poterci stare. Penso che chiunque ha la fortuna di vivere con un cane o con un gatto sa quanto siano utili e preziosi. Sono esseri che ti riempiono la vita, elargiscono insegnamenti, donano benessere. Sono le anime più libere del mondo., danno tutto e chiedono solo di essere amati.”

Gazzetta di Modena del 6 Aprile 2021

Daniela e Enea

Enea e Celine

Princesse Rose

Arthur Leroy

Gordon

Perù

Leave a Reply

Your email address will not be published.