INSTAGRAM STYLING

Social Media Trends.

La piattaforma social sta piantando i semi per far germogliare nuove idee creative. Sul trend dell’immagine filtrata altamente lucida dell’anno scorso, stiamo ora abbandonando la perfezione e abbracciando l’ordinario.

Mentre gli strumenti stanno diventando più sofisticati e il video è diventato pervasivo, abbiamo osservato il ritorno di immagini biologiche più organiche rispetto all’ extra-lucido e straordinario dell’anno scorso”, afferma Hélène Heath, redattore senior di Dash Hudson. Di fronte a flussi apparentemente infiniti di contenuti, i consumatori emergono, selezionando accuratamente il contenuto che intendono coinvolgere, il che significa che c’è un’ evoluzione in atto..

Il 2017 ha visto una serie di nuovi elementi visivi, alcuni che si sono evoluti e altri che sono stati influenzati da nuove applicazioni e da un ritorno al desiderio di immagini impeccabili, trasparenti e tattili. I feed sono cresciuti popolati da divertenti e capricciosi display visivi così come gli scatti non filtrati resi realistici.

“Le tendenze dei contenuti sono abbastanza rappresentative del clima sociale dei nostri tempi”, aggiunge Heath e mettono in luce tendenze visive che popolano i nostri feed e riflettono lo stato del mondo in cui viviamo.

Ecco alcuni trends:

The Bathtub shot

Dalle morbide arance per pulire l’acqua di frutta e fiori, i bagni sono passati da un luogo di tranquillità a uno spazio per la creatività. Gli angoli degli spazi bagno decorati in rosa millennnial e piastrelle di mosaico lucido servono come esca per Instagram con engagement elevati, e gli influencer sono emersi come artisti, con l’ arte del bagno nei loro feed. vascheThe New Camouflage

L ’arte di mescolare i prodotti e i fondali in cui vengono fotografati condividono toni e modelli simili. Le immagini sono audaci, luminose e rese in schermi colorati che generano l’attenzione del pubblico, creando un’illusione ottica. Le impronte offrono un effetto psichedelico che può essere replicato in diversi prodotti.

camouflageSquatting Pose

Una posizione virale associata a influencer di Instagram, emerge sui feed dallo street alle etichette di lusso. Come si scopre, la posa ha una storia più profonda – Vogue ha detto che gli squat erano il “manierismo du jour nei primi tempi della cultura hip-hop”. Questa tendenza deriva dagli anni ’90.
squat
Digital collages
Con un approccio di magia alle immagini, i marchi appoggiano le idee multiple di sovrapposizione in collage che spesso di utilizzano con un effetto trompe l’œil. I marchi dispongono di schermate caotiche che consentono una migliore comprensione del prodotto o semplicemente forniscono un senso di fantasia accoppiando diverse immagini insieme.
digitalDoing, making, creating
Normalmente utilizzati per rappresentare la versione migliore di noi stessi, gli utenti di Instagram applicano il loro acuto senso di manipolazione delle immagini per creare un prodotto finito lucido. Nel 2017, abbiamo assistito a uno stile più trasparente e meno filtrato emergere sulla piattaforma, visualizzando il processo e il lavoro che serve per raggiungere il prodotto finale, piuttosto che una versione modificata del risultato.
doing
Ho un’ idea in mente….stay tuned! ER
fonte: Blog Gierre Crew

Leave a Reply

Your email address will not be published.