Trend Pure Natural

Nella mia attività di Creative Director  dopo un’ accurata ricerca di tendenze di stile, mi approccio al cliente con il Moodboard, che sia di collezione, design, street style, food o servizio fotografico, perchè è uno strumento utile per procedere alla progettazione. Rappresenta l’ insieme delle emozioni, immagini, materiali che voglio utilizzare nel progetto, per chiarire i punti da seguire e rispettare gli obiettivi di lavoro.

Da qui nascono i colori, i modelli, i dettagli, le grafiche per focalizzare uno stile preciso. Più si accostano questi mezzi, più si ottengono riscontri sul raggiungimento del prodotto finale. I progetti così strutturati, sono utili alle aziende che ambiscono al potenziamento dei loro brands o ad un rinnovamento nello stile e nella strategia, apportando un concreto miglioramento dell’immagine.

In questo articolo di blog voglio parlarvi della tendenza Pure Natural, un trend che ho utilizzato per il servizio fotografico del Look Book di Magie Italiane, azienda di Intimate lingerie:

  1.  PURE NATURAL: i brand per le prossime stagioni vanno in direzione di una donna che vuole essere essenziale, che vuole sentirsi bene indossando il proprio intimo preferito. Questa è la chiave importante per trasmettere vestibilità e comodità.
  2. LA NATURA VIENE PRIMA DI TUTTO:  i design rispettano la natura attraverso i materiali e la produzione sostenibile, attingendo a un crescente desiderio di prodotti che fanno stare bene bene la mente, il corpo e il pianeta.
  3.  PER LA STAGIONE AW- 19/20: il trend si concentra su lingerie e loungwear dal design ricercato con qualità pura, naturale e confortante. I pezzi semplici diventano più romantici grazie a tessuti, forme, stampe e dettagli che sono ammorbiditi e incompiuti.

POSES AND COLOURS

Quindi seguendo questo trend, per i colori del set fotografico e per l’immagine della modella ho scelto colori pastello per lo sfondo che sono pieni e creano una palette unica che trasmette appunto tranquillità. Le pose e l’immagine della modella devono trasmettere la sensazione che ogni prodotto indossato è confortevole, dalla vestibilità studiata. Pose morbide, dettagli fisici e visione dell’insieme

Per questo servizio fotografico, l’ idea grafica riprendersi l’idea di e-commerce, non solo un capo in prima pagina, ma più prodotti che diano la sensazione dell’indossato e di un completo. In questo contesto ho scelto la palette Pure Natural con toni medi attenutati, un’iniezione di toni freschi e luminosi che aggiungono un aspetto moderno e deciso.

Ecco alcuni scatti del LOOK BOOK di MAGIE ITALIANE, un’azienda proiettata al futuro e che ha creduto in me! Grazie Roberta Becchi…

“Mi piacerebbe condividere con voi che cos’è per me Magie Italiane. Ogni donna è unica, anche nelle curve. Per questo ho pensato che ognuna di noi merita di poter scegliere un intimo studiato nei modelli, nelle misure, nei tessuti. Ogni curva ha bisogno di una vestibilità esclusiva e noi vogliamo dare valore alla femminilità con modelli che vestono senza lasciare segni, che sostengono senza stringere, che modellano senza fasciare. Capi belli e colorati, che ci facciano sentire comode e disinvolte nei tanti momenti della giornata. Con la cura del dettaglio, gli accorgimenti tecnici, la qualità e la passione che da sempre contraddistinguono il Made in Italy nel mondo.”

Roberta Becchi | Titolare Magie Italiane

(credits: ph. Massimo Mantovani, model: Laura Betto, stilista Alessandro Farneti)

Leave a Reply

Your email address will not be published.