Il Food che verrà

I brand alimentari dovranno considerare non solo come si modellano i prodotti quando vengono condivisi sui social media, ma anche come progettarli e commercializzarli in un’epoca dove le persone vedono il cibo molto prima di mangiarlo. Sarà necessario delineare le strategie mutevoli per lo sviluppo del prodotto. La qualità, il gusto e il sapore rimarranno di primaria importanza e sarà fondamentale concentrarsi sul servizio e sull’esperienza degli ospiti, accanto all’estetica.

Con le illustrazioni ad acquerello di Natalia Resmini con la quale ho collaborato per la stesura del libro #Food #Connection & #Storylife per l’azienda Il Matterello Pasta fresca. Un’ azienda fatta di giovani, che hanno raccolto il passaggio generazionale e che hanno condiviso con me l’idea un pò particolare di un libro fuori dagli schemi, per narrare il mondo del food e di come si sta evolvendo con il digitale.

Ci sono tanti altri disegni bellissimi nel libro, ma questo in particolare visto il periodo, mi sembra il più azzeccato…
Chi in questa stagione non mangerebbe i Tortelli di zucca?

Tortelli di zucca in my brain…

Di questo e di tante altre novità parlo nel libro che ho scritto, dal titolo Food, Connection & Storylife, perchè i marchi che consentiranno nuovi viaggi nel settore del cibo vinceranno i Millennials dalla mente aperta.

Buon lettura!

Eleonora Rovatti

Leave a Reply

Your email address will not be published.