IN SALOTTO CON…raddoppia!

Ogni piattaforma ha, in questo momento, una straordinaria occasione per ripensare il proprio ruolo all’interno di un ecosistema che è sempre più connesso. Oggi abbiamo accesso al mondo grazie a uno smartphone, per continuare a comunicare ci troviamo tutti nella condizione di utilizzare il digitale.

I format creano nuove forme di relazione umana e aggiungono la possibilità di una memoria storica, per trasmettere un valore che prima davamo per scontato. In questo momento stanno nascendo tanti nuovi progetti sul digitale, i pensieri positivi stimolano il processo creativo e sono felicissima di condividere con voi #insalottocon, perché la creatività non deve fermarsi.

IN SALOTTO CON..una idea nata dalla mia passione per le interviste. Ho sempre amato ascoltare le persone parlare del proprio mondo e penso che stimolare il pensiero positivo sia la cosa migliore che possiamo fare.
Il mio obiettivo: condividere la storia, l’emozione, il valore di Donne che si sono reinventate per raggiungere i propri sogni. Dai social media non sempre appare ciò che siamo o quanta strada abbiamo percorso per arrivare dove siamo.

Il mio salotto si è trasformato in un luogo virtuale, uno spazio digitale in cui dare coraggio per uscire dalla propria comfort zone, ricordare progetti meravigliosi e parlare di quelli futuri, utilizzando il digitale in modo consapevole. Questo è un progetto che ho intenzione di portare avanti con nuovi idee che nasceranno.

Da questa settimana gli appuntamenti di “In Salotto Con” saranno 2.

Al mercoledì e al venerdì.

Sono così felice di poter condividere con voi tutti i successi di #insalottocon! Mi avete davvero scritto in tante, avete tutti accolto questo progetto con grande entusiasmo e le storie da condividere sono sempre di più! Per lasciare spazio a tutte #insalottocon verrà pubblicato sia il mercoledì che il venerdì!
In più potrete riascoltare ogni intervista anche su @applepodcasts e @googlepodcast
Grazie di cuore a tutti

In salotto con Silvia Ferrari @mochilamilano è nato come brand di nicchia dopo l’esperienza di @silviaferrarireal come Buyer di accessori di lusso. Le collezioni di Mochila Milano si distinguono perché sono accessori completamente realizzati a mano da donne artigiane, che appartengono alla tribù dei Wayuu in Colombia. Oggi #insalottocon scopriremo di più sulla passione che Silvia ha per l’arte, la moda, il design. Ci racconterà del suo progetto che porta avanti ogni giorno con rispetto verso la comunità indigena con cui collabora per creare le Mochila Bags.

In Salotto con Elisabetta Chiappino in arte Eky d’arteDesigner e creatrice di accessori in pelle, si racconta per condividere con noi tutto il suo mondo creativo. Il colore è il protagonista della sua vita e da 20 anni sperimenta tecniche e materiali, spaziando in diversi ambiti. Dal 2008 Eky d’arte ha iniziato a progettare la sua linea di accessori, trovando ispirazione dalle forme e dagli equilibri della natura, unendole a metodi di lavorazioni sostenibili… Sostenibile è anche stata la sua decisione di andare a vivere sull’isola di Aurano per sprigionare tutta la sua creatività seguendo i ritmi dettati dell’atmosfera del posto. La ricerca cromatica è il filo conduttore delle sue creazioni e la farfalla è il simbolo della sua linea che rappresenta leggerezza, trasformazione e libertà. La creatività e il lavoro manuale, per lei, sono fonte inesauribile di energia..

In Salotto con Ludovica Clorophilla BassoLei è una artista eclettica che vive davanti al mare. Il suo mondo immaginario è popolato da animali magici, cuori in fiamme, stelle cadenti, figure femminili venute da lontano, ex voto, aureole, lune, dove sacro e profano s’incontrano, dove non vi è confine tra le sue diverse arti. Dopo aver studiato Storia dell’Arte e fotografia ha seguito la sua passione di illustratrice. Poi ha aperto un piccolissimo art b&b Acreuzverezzi all’interno di un borgo saraceno, per creare un luogo per artisti, racchiudere le sue opere e oggetti trovati duranti i suoi viaggi. Sperimenta diverse espressioni artistiche, utilizza il digitale per creare vere connessioni e raggiungere il mondo che la circonda. Le ho chiesto quale fosse l’oggetto più strano che avesse mai personalizzato: racchette da Ping Pong! Oggi Clorophilla si racconta in un divertentissimo #insalottocon
In Salotto con Teresa La Fosca Pacor | International PR e Founder di Teresa La Fosca Public Relations & Press Office la sua agenzia di relazioni pubbliche, ufficio stampa e strategia di comunicazione per beni di lusso, moda e lifestyle. Ho avuto il piacere di conoscerla durante un Press-day organizzato nel sul show-room, situato nello splendido palazzo “Casa Grondona” in Corso Italia a Milano.
Lei ha una lunga esperienza all’interno di Gruppi e Maison del Luxury goods come Ittierre, Versus, Cavalli e non solo. Sicura, sorridente, con una storia davvero ricca di esperienza e creatività si è raccontata #insalottocon
In Salotto con Federica The Courtyards Hunter | Milano città discreta, piena di cortili, androni, giardini segreti che non si vedono dalla strada. Federica The Courtyards Hunter la conosce bene questa città, l’ha riscoperta nel tempo e, per farci ammirare tanta bellezza, ha ideato il Tour “Scopri Milano fra giardini e cortili” accedendo così a luoghi magici e ascoltando aneddoti spesso sconosciuti anche ai Milanesi. Federica, Tour Designer e Location Scout, ha pensato ad una vera experience, acquistabile su Airbnb. In un momento come questo dobbiamo valorizzare le nostre città.. andiamo oltre, non fermiamoci al primo sguardo, innamoriamoci di nuovo dei nostri luoghi italiani. Questa è una experience che consiglio di fare con chi si ama, per lasciarsi emozionare.

In Salotto con Marianna Poletti Founder di Just Knock | Quando ho conosciuto Marianna durante il progetto 99 e Lode con IO DONNA, sono rimasta estasiata dalla sua positività e la sua energia. Lei è la fondatrice di Just Knock, una piattaforma per rivoluzionare il modo di fare recruitment e con il preciso obiettivo di permettere ai talenti di trovare lavoro inviando idee al posto del CV. Questa idea è nata quando si è scontrata con la ricerca del suo primo lavoro, ha percepito una profonda frustrazione dovuta alla standardizzazione che il metodo di selezione imponeva ai candidati limitandone fortemente la personale espressione. Il settore HR è uno dei pochi che non ha mai messo in atto particolari rivoluzioni dal punto di vista della selezione e il desiderio di creare uno strumento per emergere da una semplice pila di CV accumulati sulla scrivania, ha dato vita ad un progetto innovativo, creativo e che crea pari opportunità.

In Salotto con Marella Campagna fashion designer & writer |  Quando un individuo si allontana dalla sua motivazione? Come facciamo per mantenere un processo creativo ricco di stimoli e impulsi nuovi? Sono alcune delle domande che ho fatto a Marella Campagna durante questo #insalottocon. Marella ha sempre nutrito un grande interesse per l’arte, la moda, la mente e la psiche. Spinta dalla curiosità ha dedicato gran parte della vita allo studio di diverse materie esplorando il mondo della moda e i meandri della psicologia, della creatività. Creando queste connessioni ha realizzato uno dei suoi più grandi sogni: scrivere un libro. “From blank Canvas to Garment” è un diario sulla sua personale esperienza nel mondo della moda alle prese con il processo creativo, lo studio, i tentativi e anche i fallimenti, attraverso i quali giunge inaspettatamente ad un vero faccia a faccia col suo essere. L’ispirazione è la nostra reazione interiore, qualcosa che ci appartiene, non dovremmo permettere a nessuno di manipolarla, abbiamo a disposizione una tela bianca per creare qualcosa che amiamo profondamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.