Ogni piattaforma ha, in questo momento, una straordinaria occasione per ripensare il proprio ruolo all’interno di un ecosistema che è sempre più connesso. Oggi abbiamo accesso al mondo grazie a uno smartphone, per continuare a comunicare ci troviamo tutti nella condizione di utilizzare il digitale.
I format creano nuove forme di relazione umana e aggiungono la possibilità di una memoria storica, per trasmettere un valore che prima davamo per scontato. In questo momento stanno nascendo tanti nuovi progetti sul digitale, i pensieri positivi stimolano il processo creativo e sono felicissima di condividere con voi #insalottocon, perché la creatività non deve fermarsi.
IN SALOTTO CON..una idea nata dalla mia passione per le interviste. Ho sempre amato ascoltare le persone parlare del proprio mondo e penso che stimolare il pensiero positivo sia la cosa migliore che possiamo fare.
Il mio obiettivo: condividere la storia, l’emozione, il valore di Donne che si sono reinventate per raggiungere i propri sogni. Dai social media non sempre appare ciò che siamo o quanta strada abbiamo percorso per arrivare dove siamo.
Il mio salotto si è trasformato in un luogo virtuale, uno spazio digitale in cui dare coraggio per uscire dalla propria comfort zone, ricordare progetti meravigliosi e parlare di quelli futuri, utilizzando il digitale in modo consapevole. Questo è un progetto che ho intenzione di portare avanti con nuovi idee che nasceranno.
Da questa settimana gli appuntamenti di “In Salotto Con” saranno 2. Al mercoledì e al venerdì.
Invece nei mesi di luglio e agosto al sabato mattina alle ore 10,00
Sono così felice di poter condividere con voi tutti i successi di #insalottocon! Mi avete davvero scritto in tante, avete tutti accolto questo progetto con grande entusiasmo e le storie da condividere sono sempre di più! Per lasciare spazio a tutte #insalottocon verrà pubblicato sia il mercoledì che il venerdì!
Grazie di cuore a tutti

In salotto con Silvia Ferrari | @mochilamilano è nato come brand di nicchia dopo l’esperienza di @silviaferrarireal come Buyer di accessori di lusso. Le collezioni di Mochila Milano si distinguono perché sono accessori completamente realizzati a mano da donne artigiane, che appartengono alla tribù dei Wayuu in Colombia. Oggi #insalottocon scopriremo di più sulla passione che Silvia ha per l’arte, la moda, il design. Ci racconterà del suo progetto che porta avanti ogni giorno con rispetto verso la comunità indigena con cui collabora per creare le Mochila Bags.

In Salotto con Elisabetta Chiappino in arte Eky d’arte | Designer e creatrice di accessori in pelle, si racconta per condividere con noi tutto il suo mondo creativo. Il colore è il protagonista della sua vita e da 20 anni sperimenta tecniche e materiali, spaziando in diversi ambiti. Dal 2008 Eky d’arte ha iniziato a progettare la sua linea di accessori, trovando ispirazione dalle forme e dagli equilibri della natura, unendole a metodi di lavorazioni sostenibili… Sostenibile è anche stata la sua decisione di andare a vivere sull’isola di Aurano per sprigionare tutta la sua creatività seguendo i ritmi dettati dell’atmosfera del posto. La ricerca cromatica è il filo conduttore delle sue creazioni e la farfalla è il simbolo della sua linea che rappresenta leggerezza, trasformazione e libertà. La creatività e il lavoro manuale, per lei, sono fonte inesauribile di energia..





In Salotto con Marianna Poletti Founder di Just Knock | Quando ho conosciuto Marianna durante il progetto 99 e Lode con IO DONNA, sono rimasta estasiata dalla sua positività e la sua energia. Lei è la fondatrice di Just Knock, una piattaforma per rivoluzionare il modo di fare recruitment e con il preciso obiettivo di permettere ai talenti di trovare lavoro inviando idee al posto del CV. Questa idea è nata quando si è scontrata con la ricerca del suo primo lavoro, ha percepito una profonda frustrazione dovuta alla standardizzazione che il metodo di selezione imponeva ai candidati limitandone fortemente la personale espressione. Il settore HR è uno dei pochi che non ha mai messo in atto particolari rivoluzioni dal punto di vista della selezione e il desiderio di creare uno strumento per emergere da una semplice pila di CV accumulati sulla scrivania, ha dato vita ad un progetto innovativo, creativo e che crea pari opportunità.

In Salotto con Marella Campagna fashion designer & writer | Quando un individuo si allontana dalla sua motivazione? Come facciamo per mantenere un processo creativo ricco di stimoli e impulsi nuovi? Sono alcune delle domande che ho fatto a Marella Campagna durante questo #insalottocon. Marella ha sempre nutrito un grande interesse per l’arte, la moda, la mente e la psiche. Spinta dalla curiosità ha dedicato gran parte della vita allo studio di diverse materie esplorando il mondo della moda e i meandri della psicologia, della creatività. Creando queste connessioni ha realizzato uno dei suoi più grandi sogni: scrivere un libro. “From blank Canvas to Garment” è un diario sulla sua personale esperienza nel mondo della moda alle prese con il processo creativo, lo studio, i tentativi e anche i fallimenti, attraverso i quali giunge inaspettatamente ad un vero faccia a faccia col suo essere. L’ispirazione è la nostra reazione interiore, qualcosa che ci appartiene, non dovremmo permettere a nessuno di manipolarla, abbiamo a disposizione una tela bianca per creare qualcosa che amiamo profondamente.

In Salotto con Alice Catena Ceo & Founder Montegallo | Una storia di tradizione e innovazione quella di Alice Catena fondatrice del brand Montegallo.
Le collezioni di @montegallo_alicecatena nascono da una tradizione antichissima della lavorazione artigianale marchigiana del cappello di paglia, intrecciato e cucito a mano. Nelle Marche, più precisamente nella località di Montappone, si coltiva ancora il grano ed è usanza che le donne intreccino gli steli lunghissimi, ricavando bellissimi copricapi. Il brand di Alice è nato per la sua passione sfrenata dei cappelli, diventato non solo elemento funzionale per lei, ma anche ornamentale. In salotto con Alice abbiamo parlato di tradizione, innovazione, del digitale che le ha permesso di essere conosciuta in tutto il mondo. Poi non ci siamo fermate di parlare e ho scoperto dei suoi workshop per imparare a scegliere il cappello perfetto e il modello da mettere in valigia per fare una vacanza italiana!

In Salotto con La Vita e style | Un nuovo appuntamento di In Salotto con Amanda Vojvodin-Dargenio Wedding & Event Planner. Ha creato il suo blog La Vita e Style per condividere consigli, pillole di stile e per restare in contatto con la sua famiglia, perché Amanda è una giovane Canadese che ora vive e lavora in Italia. E’ la sua prima intervista in Italiano ed è stato bellissimo poter ascoltare la sua esperienza qui in Italia, scoprire di più sul suo blog, sulla sua carriera e conoscere i suoi sogni. L’importante per lei è non AVERE PAURA, un consiglio per tutti quelli che vivono una esperienza simile alla sua!

In Salotto con Clizia Ornato | Primo di agosto davvero scintillante perché sono In Salotto con Clizia Ornato, designer di gioielli per il suo brand Clizia Ornato. Appassionata di antropologia culturale, adora le tradizioni ancestrali e il design contemporaneo. Disegna e realizza monili per raccontare storie di incontri eccezionali, crea sinergie con tantissimi artisti, crede nelle collaborazioni creative ed è la fondatrice dello spazio Maison d’Artiste Via Vizzani 8 Bologna

In Salotto con Silvia Denise Staiti | Ha una passione sfrenata Silvia Denise per la Country Music, suo padre le fece scoprire questo mondo quando ancora lei era piccola. E’ diventata coreografa di Country Line Dance ed ha fondato la sua community Women in Country per condividere con più persone possibili tutto l’universo che ruota attorno al sogno americano. L’obiettivo è di farci sentire, vivere e amare il Country e lo racconta online insieme a tante donne che hanno preso parte al suo progetto ricco di idee e contenuti.

In Salotto con Laura Berni Architetto | Laura Berni architetto e Founder di LASCIAlaSCIA, un sogno concretizzato e condiviso con altre donne creative. Lei lavora per un mondo più sostenibile e per progettare la casa come la nostra “terza pelle”, un luogo dove stare bene e ritrovare il proprio equilibrio. La creatività fa parte della sua vita e di tutte le ragazze che collaborano con lei. Per creare nuove sinergie hanno ideato Lascia La Scia – Coworking Lab a Milano.
