IN SALOTTO CON

Avevo da molto tempo questa idea in testa!

Volevo dedicare un format alle donne che lavorano come imprenditrici di se stesse, utilizzano il digitale per raccontare del proprio lavoro e si reinventano per raggiungere i propri sogni.

#insalottocon un luogo virtuale, in cui condividere la propria storia, raccontare il proprio valore…un momento di scambio proprio come nei salotti dell’800

Ogni piattaforma ha in questo momento una straordinaria occasione per ripensare il proprio ruolo all’interno di un ecosistema che è sempre più connesso e ibrido. Oggi abbiamo accesso al mondo grazie a uno smartphone, per continuare a comunicare ci troviamo tutti nella condizione di passare al digitale.

I format di questi schemi sostituiscono oggi le forme di relazione umana e aggiungono la possibilità di una memoria storica, trasmettere un valore che prima davano per scontato. In questo momento stanno nascendo tanti nuovi progetti sul digitale e sono felicissima di poter lanciare con voi #insalottocon perché la creatività non deve fermarsi.

Ogni venerdì su IGTV condividerò con voi una storia diversa, affascinante, ricca di energia e caratterizzata da grande coraggio.

 

Confrontarsi con Donne che hanno lavorato tanto per raggiungere il proprio sogno è davvero fonte di ispirazione. Con tutte le ragazze, che ho avuto il piacere di intervistare, abbiamo parlato di pensieri positivi, strategie e progetti futuri che, ricordate, sono solo stati posticipati! In un momento di incertezza diventa importante la condivisione di pensieri positivi per iniziare a guardare al domani e prepararsi per la ripartenza.

Restate collegati, ogni venerdi una interessante intervista per voi!

GUARDA LE INTERVISTE GIA’ ANDATE IN ONDA SUI SOCIAL

In Salotto con Natalia Resmini | Nella mia prima intervista incontro Natalia pittrice, illustratrice e grande amica. Avevo da molto questa idea in testa. Volevo dedicare un format alle donne che lavorano come imprenditrici di se stesse. Un luogo in cui condividere la propria storia, raccontare il proprio valore. In questo momento stanno nascendo tanti nuovi progetti sul digitale e sono felicissima di poter lanciare con voi la mia prima puntata. Confrontarsi con Donne che hanno lavorato tanto per raggiungere il proprio sogno è davvero fonte di ispirazione. Abbiamo parlato di pensieri positivi, strategie e progetti futuri che, ricordate, sono solo stati posticipati.

 

In salotto con Jennifer Dalla Zorza | JENNIPIE personal Bra-fitter e Lingerie Stylist che ha lanciato su IN LINGERIE, una rubrica su Instagram che affronta tematiche del mondo dell’Intimate lingerie e sostiene i negozi e Brand Italiani..una storia davvero interessante e con quel pizzico di femminilità che a noi piace tantissimo!

 

In Salotto con Farah Liz Pallaro@farahlizpallaro, attraverso il suo mentoring, sostiene che un trucchetto per bloccare la paura è avere un grande motivo per fare quello che fai. Prima di diventare autrice, abbracciare completamente un nuovo percorso di vita e diffondere positività nel settore della moda, si è messa in gioco. Per creare il tuo personal brand devi essere coerente con te stesso, ma in continua evoluzione.
Abbiamo parlato di quanto sia importante trasmettere il proprio valore nel mondo del lavoro e, in un momento di incertezza, diventa fondamentale la condivisione di pensieri positivi per iniziare a guardare al domani e prepararsi per la ripartenza.

 

In Salotto con Federica Maiolo | Un salotto insieme a Federica Maiolo fotografa con la passione del food e dei viaggi lontani. In questa intervista si racconta, parla di come una passione può diventare un business e della fotografia che utilizza per esprimere emozioni!

 

In Salotto con Tia Taylor | 30 milioni di views sul suo canale YouTube, una passione sfrenata per il digitale e il beauty che l’ha portata a creare il suo business.Tia Oltnmb è piena di energia e ha lanciato un nuovo format su Instagram “una donna che conta.. i soldi” per condividere con la sua community le esperienze lavorative per una giovane in Italia. Mi ha trasmesso tanta energia, creatività e passione raccontandomi la sua storia.

 

In Salotto con Ilaria Ferraro Toueg | Interior Designer, Artistic Director & Co-founder di Ted Milano. Ci siamo conosciute durante il suo evento “Jingle & Mingle” dedicato alla community di Instagram e non ho più smesso di seguire i suoi consigli e le sue TIPS di Design. Con delicatezza ci farà entrare nel suo mondo ricco di ispirazione e bellezza. Abbiamo parlato di progetti creativi, della passione per i tessuti che l’ha avvicinata al design e di quanto sia importante condividere tutto questo con la sua community!

 

In Salotto con Maria Campadel | Intraprendente, coinvolgete, vulcanica.. in questo salotto non ci siamo annoiate e abbiamo davvero parlato di molti argomenti, affrontando anche il tema TikTok. Ho voluto ospitare Maria perchè, oltre ad essere coetanee, abbiamo intrapreso una strada creativa e stimolante, anche difficile non lo nego… in pochi ancora pensano ai giovani come imprenditori! Maria Campadel ha saputo reinventarsi più volte, facendo perno sulle sue capacità. PR a Milano ha fondato la sua agenzia WE ARE BUSY, insieme a Filippo Bologni, facendo impresa, mettendo in campo le sue competenze e il proprio essere! In questo momento non si è fermata e insieme a tre menti creative ha ideato BRAVE BUT SAVE, una community digitale che vuole farci compagnia, intrattenerci e ispirarci.

PROSSIMAMENTE ON LINE

Leave a Reply

Your email address will not be published.