Nella Valle del Chianti

Appena arrivata ero un po’ stranita, ma l’ambiente è davvero fantastico e subito ti sembra di entrare dentro un film. Ti offrono un bicchiere di Chianti, passi attraverso una parte di cucina, sali le scalette e ti ritrovi immersa in una vera macelleria contemporanea. Abbiamo avuto la fortuna di mangiare davanti alla brace, gestita da Andrea che cuoce con maestria Fiorentine, Costate, bistecca Panzanese.. sembrava davvero di essere al cinema. Abbiamo scelto il menù da 50€ per provare tutti i tipi di carne. Secondo me è più ideale per assaporare tutta la vera essenza di Officine della Bistecca. Vino a volontà, dolce, caffè  e tante risate…. non volevamo più andare via.

Il tavolo è in condivisione perché la vera attrazione è ciò che succede sulla brace e si diventa anche amici. Tutto è curato nei minimi dettagli, dalle divise Carne Diem, al piatto in ceramica caldo, le bottiglie con il logo, menù stampato su una carta sottile (sembra quella che avvolge gli hamburger). Dario Cecchini, la tua rivisitazione di macelleria è super.

Grazie, perché amo mangiare e sono stata super bene. Tornerò sicuramente! https://www.dariocecchini.com/antica-macelleria-cecchini/

Se avete voglia di passare un week end in Toscana, lasciatevi coccolare da Cecilia nel suo Agriturismo Podere Torre. Tre camere in una vecchia fattoria ristrutturata in mezzo alle colline del Chianti. Non si mangia da lei, si può solo fare la colazione, quindi se avete voglia di mangiare della buona Fiorentina prendete la macchina e a 18 minuti troverete Officine della Bistecca!
Una bella mangiata, un tuffo in piscina e dopo… vero relax!

Eleonora Rovatti

Leave a Reply

Your email address will not be published.